Logo Zordan
b-corp logo

30.06.2021 - Zordan partecipa alla Green Week come una delle “Fabbriche della Sostenibilità”

Nel corso della manifestazione in programma dal 5 all’11 luglio, l’azienda ospiterà un tour guidato per raccontare il proprio percorso per diventare “industria sostenibile”.

Valdagno (Vicenza), 30 giugno 2021 - Zordan, punto di riferimento per i brand del lusso nella progettazione e realizzazione di spazi retail attraenti per i clienti e sostenibili per l’uomo e per l’ambiente, sarà presente alla Green Week, l’evento che affronta i temi legati alla Green Economy in programma dal 5 all’11 luglio.

 

Il brand vicentino, dal 2012 impegnato in un percorso che gli permetterà di raggiungere la piena sostenibilità nelle proprie pratiche produttive ed organizzative, sarà uno dei protagonisti del panorama delle “Fabbriche della sostenibilità”, aziende che operano nel creare innovazione nel segno della sostenibilità.

 

Zordan, che ha conseguito la certificazione BCorp già nel 2016 e ha come obiettivo quello di raggiungere la neutralizzazione delle proprie emissioni di CO2 entro il 2030, ospiterà una visita guidata dei propri spazi condividendo con i partecipanti i passaggi affrontati, le difficoltà incontrate, i risultati raggiunti e le prossime sfide per la sostenibilità. Sarà un’occasione di confronto e opportunità per comprendere l'evoluzione di un'azienda familiare che attraverso una chiara visione ha saputo sviluppare un approccio imprenditoriale unico nel proprio settore dove bellezza e sostenibilità vanno di pari passo.

 

Attraverso l’apertura delle proprie porte al pubblico, l’azienda potrà incontrare e confrontarsi con gli specialisti del settore e con tutte le persone interessate ad opportunità di lavoro, valorizzando al tempo stesso le proprie pratiche, i prodotti e i servizi.

Da sempre sosteniamo il nostro impegno nel dare forma e contenuto alla bellezza” ha affermato Alfredo Zordan, Direttore Commerciale dell’azienda. “Oggi, però, qualsiasi riflessione sulla bellezza non può prescindere dall’impatto ambientale che un’attività ha sul territorio e più in generale sul pianeta. Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare a questo importante appuntamento dedicato alla sostenibilità: il nostro impegno in questo senso è costante e agiamo affinché sia presente noi nostri comportamenti e nei nostri prodotti”.

La visita impegnerà l'azienda per circa un paio d'ore e sarà inserita in un "tour delle BCorp" del territorio.

 

A proposito di Zordan

Zordan Srl SB è il punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti per i clienti e sostenibili per l’ambiente e per l’uomo. Zordan nasce a Valdagno nel 1965 e deve il proprio successo alla realizzazione di un efficace modello di business fondato non solo sulla rigorosa applicazione delle proprie competenze tecniche ma anche sulla centralità dell’uomo nella vita aziendale, favorendo lo sviluppo della comunità locale attraverso l’educazione e la bellezza.

 

 

Zordan è una delle aziende sostenitrici del movimento B Corp in Italia e la prima azienda a livello globale nel settore dello shopfitting e arredamento di design ad ottenere già nel 2016 la certificazione B CorpTM.  Questo è il risultato tangibile di una nuova stagione dell’imprenditorialità caratterizzata dalla volontà di dare un senso più elevato all’attività di impresa.

 

Contatti stampa
LEWIS
Michela Loviglio
Zordan1965@teamlewis.com
Tel: 02 36531375 - Cell. 338 2011033

 

Scarica il pdf
Zordan S.r.l. sb
Largo Santa Margherita, 1 – 36078 Valdagno VI – Italy - Tel. +39 0445 430945
Cod.Fisc. / Reg. Imp. / P.IVA / Vat Code IT 02734390244
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA 271022 Vicenza
finanziamento-por-fesr-regione-veneto2
cross