Logo Zordan
b-corp logo

10.11.2022 - Zordan guadagna la certificazione EcoVadis Platinum

L’azienda punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili riconferma il proprio impegno verso la sostenibilità, raggiungendo un nuovo livello dello standard EcoVadis, tra i principali per la valutazione della Responsabilità Sociale d’Impresa.

10 novembre 2022 – Per il terzo anno consecutivo, l’attenzione e l’impegno di Zordan alle tematiche di sostenibilità ambientale e sociale e al benessere di collaboratori e clienti ottengono il riconoscimento da parte di EcoVadis, uno dei principali Provider Universali di valutazione di
sostenibilità. Aggiudicandosi la medaglia di platino, Zordan entra a far parte dell’1% di aziende a livello mondiale a vantare questa certificazione.
Questo premio attesta un costante miglioramento da parte di Zordan, che nel 2020 e nel 2021 aveva conseguito rispettivamente la medaglia d’argento e quella d’oro.

EcoVadis è il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con una rete globale di oltre 100.000 aziende valutate e provenienti da 175 Paesi. Tra i criteri di analisi, EcoVadis considera, ad esempio, l’impatto ambientale, la manodopera e i diritti umani, l’etica e l’approvvigionamento sostenibile: la medaglia di platino viene assegnata alle aziende le cui prestazioni rientrano nell’1% migliore del proprio settore.

“Il percorso che abbiamo intrapreso verso un modello di business sostenibile ci impegna a considerare gli interessi dei clienti, delle persone, dei fornitori, della comunità e dell’ambiente in tutte le decisioni strategiche e operative dell’azienda”, ha affermato Alfredo Zordan, Direttore Commerciale dell’azienda. “Il fatto che questo impegno venga di volta in volta riconosciuto ci rende particolarmente orgogliosi e ci permette di migliorare sia la nostra reputazione agli occhi dei nostri clienti sia i servizi di consulenza e operatività che offriamo in ottica di sostenibilità.”

Oltre a guidare i propri clienti verso la diminuzione dell’impatto dei loro negozi sul cambiamento climatico – dal 2021 è in grado di misurare le emissioni di CO2 prodotte per la realizzazione dei propri arredi – la cultura aziendale e il modello di business di Zordan si basano su principi di sostenibilità sia dal punto di vista ambientale sia da quello umanistico e sociale. Certificandosi B Corp nel 2016 e trasformandosi, nello stesso anno in Società Benefit, l’azienda è diventata la prima nello shopfitting ad impegnarsi a generare un impatto positivo su tutti gli stakeholder dell’impresa, incluso il nostro pianeta.

A proposito di Zordan

Zordan Srl SB è il punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti per i clienti e sostenibili per l’ambiente e per l’uomo. Zordan nasce a Valdagno nel 1965 e deve il proprio successo all’adozione di un efficace modello di business fondato non solo sulla rigorosa applicazione delle proprie competenze tecniche ma anche sulla centralità dell’uomo nella vita aziendale, favorendo lo sviluppo della comunità locale attraverso l’educazione e la bellezza. Zordan è una delle aziende sostenitrici del movimento B Corp in Italia e la prima azienda a livello globale nel settore dello shopfitting ad ottenere la certificazione già nel 2016. Questo è il risultato tangibile di una nuova stagione dell’imprenditorialità caratterizzata dalla volontà di dare un senso più elevato all’attività di impresa.

Contatti stampa 

TEAM LEWIS

Michela Loviglio

Zordan1965@teamlewis.com

Tel: 02 36531375

Scarica il pdf
Zordan S.r.l. sb
Largo Santa Margherita, 1 – 36078 Valdagno VI – Italy - Tel. +39 0445 430945
Cod.Fisc. / Reg. Imp. / P.IVA / Vat Code IT 02734390244
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA 271022 Vicenza
finanziamento-por-fesr-regione-veneto2
cross