Logo Zordan

09.03.2022 - Zordan: così nascono i “Manager per la Sostenibilità nel campo della Moda”

Il corso ITS Fashion Sustainability Manager ideato con la Fashion Academy ITS Cosmo ha l’obiettivo di formare una figura sempre più richiesta dal settore Fashion&Luxury: il Manager della Sostenibilità

Valdagno, 9 marzo 2022 Tra le aziende protagoniste del progetto “ITS Fashion Sustainability Manager” compare anche Zordan, punto di riferimento per i brand del lusso nella progettazione e realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili.

Il percorso, che punta a formare 26 esperti di sostenibilità nel campo della moda, è nato dalla collaborazione tra Fashion Academy ITS Cosmo, il Comune di Valdagno, Confartigianato Vicenza, Confindustria Vicenza e Fondazione Palazzo Festari e ha riscontrato da subito un forte interesse da parte delle aziende del settore.

Da sempre leader nel campo della sostenibilità e dell’innovazione per il mercato del lusso, Zordan è stato uno dei primi a sposare il progetto ITS, contribuendo ad erogare una formazione di alto livello in un ambito particolarmente sentito dall’azienda. Le aree tematiche trattate durante le lezioni spazieranno, infatti, dal management per la sostenibilità ai principi e metodi della sostenibilità, passando per la sostenibilità dei materiali, dei processi industriali e delle attività di comunicazione e marketing. 

Ci sentiamo molto coinvolti in questo progetto e da principali promotori della bellezza sostenibile, riteniamo fondamentale la formazione e l’educazione dei manager del futuro su queste tematiche,” ha commentato Alfredo Zordan, Direttore Commerciale dell’azienda. “È importante fornire percorsi formativi in linea con le esigenze del territorio e delle aziende, considerando i cambiamenti nel campo della sostenibilità che le nuove figure professionali dovranno essere in grado di affrontare.”

Oltre a Zordan, il progetto ha potuto contare anche sul supporto tra le altre di Bottega Veneta, gruppo OTB (Diesel, Marni, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Jil Sander, Staff International, Brave Kid), Xacus, Lanificio Bottoli, Atelier Stimamiglio, Maglificio Miles spa S.U., Bedin Galvanica srl, Confrav spa, Ecochem spa, Lane Bottoli srl Unipersonale, Plastotex srl, Siser srl, Zanetti Moda srl, For Horses, Gifa, La Pony, Niki Confezioni, Stebor, Taglieria 2000, Tiemme, Tramando, e Vicenza Mode. A queste si aggiungono infine la Camera di Commercio di Vicenza e Made in Vicenza.

 

A proposito di Zordan

Zordan Srl SB è il punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti per i clienti e sostenibili per l’ambiente e per l’uomo. Zordan nasce a Valdagno nel 1965 e deve il proprio successo alla realizzazione di un efficace modello di business fondato non solo sulla rigorosa applicazione delle proprie competenze tecniche ma anche sulla centralità dell’uomo nella vita aziendale, favorendo lo sviluppo della comunità locale attraverso l’educazione e la bellezza.

Zordan è una delle aziende sostenitrici del movimento B Corp in Italia e la prima azienda a livello globale nel settore dello shopfitting e arredamento di design ad ottenere già nel 2016 la certificazione B CorpTM.  Questo è il risultato tangibile di una nuova stagione dell’imprenditorialità caratterizzata dalla volontà di dare un senso più elevato all’attività di impresa.

 

Contatti stampa 

TEAM LEWIS

Michela Loviglio

Zordan1965@teamlewis.com

Tel: 02 36531375

Cell. 338 2011033

Scarica il pdf
Newsletter
Seguici su
Zordan S.r.l. sb
via Attilio Zordan, 1 – 36078 Valdagno VI – Italy - Tel. +39 0445 430945
Cod.Fisc. / Reg. Imp. / P.IVA / Vat Code IT 02734390244
Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA 271022 Vicenza
finanziamento-por-fesr-regione-veneto2
cross